Professionisti
al servizio della
tua impresa
AP Consulting Service S.r.l. è una società di servizi e consulenza in materia di direzione strategica, organizzativa e gestionale ed inoltre offre assistenza tecnica per predisposizione e partecipazione a bandi di gara. Ha maturato un know-how nello sviluppo di soluzioni e modelli di business a elevato standard qualitativo per studi professionali, imprese, enti pubblici e privati.
La nostra struttura è composta da professionisti quali ingegneri gestionali, ingegneri informatici, avvocati, commercialisti, consulenti del lavoro, e personale tecnico-amministrativo in grado di garantire con competenza l’intero ciclo delle attività specialistiche.
Sosteniamo gli enti Pubblici nella predisposizione di atti e documenti amministrativi, relazioni tecniche, richieste di chiarimenti, contratti/convenzioni/accordi quadro per la redazione di gare d’appalto. Questo per noi significa pensare che le idee e i progetti nascono all'interno di un'appartenenza a un contesto, a dei bisogni, a una cultura, a un sistema di relazioni.
Il nostro team è a disposizione del cliente dal primo contatto fino allo svolgimento di tutto l’iter di gara, e per tutte le necessità successive. Forniamo supporto e assistenza nella predisposizione degli atti e in tutte le fasi della gara tramite mail, telefono, visite in loco e attraverso i più moderni software di Customer Relationship Management.
Co-progettare per una strategia vincente
Con il nostro servizio di consulenza e progettazione vogliamo accompagnare i clienti nel predisporre progetti mirati basati su analisi dei fabbisogni e studi di fattibilità e sulle risorse umane e finanziarie disponibili. Si configura come un supporto professionale nella lettura dei bisogni e nell’analisi delle possibili risposte, nella promozione delle risorse umane e del territorio, nella costituzione delle relazioni di rete, nell’ambito di un processo che consta di fasi e strumenti, utilizzati insieme alle persone che sono coinvolte nel progetto.
Utilizziamo metodologie di facilitazione e un approccio partecipato nelle fasi di formulazione, scrittura e gestione del progetto. Coinvolgiamo i nostri clienti in tutte le fasi della progettazione per garantire la realizzazione di proposte efficaci, sostenibili e ad alto impatto sul territorio.
Co-progettare significa mettere insieme la nostra esperienza di consulenti esperti e le necessità dei clienti, elaborando insieme una strategia vincente, costruendo un percorso di azioni condivise con gli stakeholder, assumendosi la responsabilità congiunta delle scelte, cercando di fornire risposte adeguate al contesto di intervento.
In particolare, il nostro servizio si articola in diverse fasi:
- Individuazione delle opportunità rispondenti alle esigenze del cliente
- Studi di fattibilità tecnica ed economica
- Co-progettazione della logica di intervento del progetto, in modo tale da ottenere dei progetti sostenibili e ad elevato impatto territoriale
- Cura della ricerca e delle relazioni con i partner e gli stakeholder nazionali ed internazionali (se richiesto da progetto) per garantire la migliore e maggiore condivisione del progetto
- Rendicontazione in itinere ed ex post delle spese sostenute
- Reportistica, monitoraggio e valutazione finale
Alcuni nostri
casi di successo
Alcune delle principali stazioni appaltanti per le quali i nostri clienti ci hanno affidato la progettazione per la partecipazione a bandi di gara.
- AdeR
- Amm. Prov. Catanzaro
- AORN Caserta
- AOU Cagliari
- ARCS Friuli Venezia Giulia
- ASL 1 Sulmona Aquila Avezzano
- ASL Città di Torino
- ASL Napoli 3
- ASL Pescara
- ASL Roma 2
- ASL Roma 3
- ASL Roma 4
- ASP Cosenza
- ASP Reggio Calabria
- ASP Siracusa
- AUSL Bologna
- Camera dei Deputati
- Comune di Taranto
- INPS Sede di Bari
- IRCCS De Bellis Cast.
- IRCCS GP II Bari
- OO.RR. di Foggia
- Ospedali dei Colli Napoli
- Pres. Consiglio Ministri
- Provincia di Trento
- Regione Molise
- Regione Sardegna
- Sport e Salute SPA
- Università della Calabria
- Valmontone Hospital
Trovare un partner con cui collaborare in pieno accordo e piena fiducia è molto difficile, ma nelle gare a cui abbiamo risposto insieme ad AP Consulting Service, questa modalità di lavoro è stata una caratteristica così assodata da non farci neanche caso. È importante sapere, invece, che è il frutto di un impegno, di una professionalità e di una responsabilità che deriva dall’esperienza sul campo, dall’etica e dal credere in valori importanti. La collaborazione che è nata fa affidamento alle importanti competenze di AP Consulting Service per la selezione delle gare d’appalto a cui partecipare insieme e per l’individuazione di soluzioni tecnologiche innovative dedicate a risolvere al meglio le esigenze dei clienti finali. L’estrema attenzione che AP Consulting Service riserva allo studio dei requisiti contrattuali, tecnici, esecutivi, nonché alla previsione e preventivazione dei costi economici e finanziari, permette di partecipare alle gare d’appalto in totale tranquillità, avendo certezza che anche dal punto di vista gestionale, possano essere messi a disposizione uno o più Project Manager a cui affidare la commessa. La partnership va ben oltre i soliti operatori telefonici che rispondono in un call center, in quanto la varietà di ambiti gestiti da AP Consulting Service ci permette di spaziare dalla Sanità agli Enti Locali, offrendo soluzioni innovative al servizio dei cittadini.
I-Tel
AP Consulting Service s.r.l. è una società che si propone come riferimento di studi professionali, imprese ed enti privati o pubblici per qualsiasi tipologia di servizio dando una forma innovativa alle idee ed ai progetti. E’ dotata di personale competente che è a disposizione del cliente a partire dal primo contatto fino alla realizzazione del progetto e inoltre rimane volentieri a disposizione per ulteriori necessità sia per E-mail, per telefono o anche tramite visite personali in loco. Il personale specializzato Vi consiglia in maniera ottimale nella pianificazione dei vs. progetti. Nel loro studio di consulenza e progettazione utilizzano metodologie di facilitazione ed un approccio partecipato nelle fasi di formulazione, scrittura e gestione del progetto, in modo da coinvolgere i clienti in tutte le fasi della progettazione e garantire la realizzazione di proposte efficaci, sostenibili e ad alto impatto sul territorio.